I Servizi

I NOSTRI TRATTAMENTI, TUTTI DA PRENOTARE ALMENO 48 H PRIMA, SONO:

  • Massaggio Shiatsu (in grotta e in stanza) Si stimolano le naturali capacità rigenerative ristabilendo l’equilibrio del corpo tramite digito pressione. Apporta rilassamento e vitalità, distensione dei punti più in tensione come collo, spalle e schiena, previene il superaffaticamento da lavoro. Applicata con regolarità è di grande aiuto nell’alleviare i disturbi più comuni quali: Ansia, Insonnia, Stress, Lombalgia, Torcicollo e Mal di testa. Si effettua vestiti e ha la durata di circa 1 ora.
  • Massaggio Thailandese del piede (in grotta e in stanza) E’ un trattamento che lavora tutta la superficie del piede e la parte inferiore della gamba fino al ginocchio. Dà eccellenti risultati per il benessere psico-fisico di chi viene trattato in quanto stimola un profondo rilassamento ed inoltre svolge un’azione intensa di drenaggio dei liquidi in eccesso e riattiva la circolazione. Si effettua vestiti e comodamente seduti su una poltrona. Può avere una durata di circa 30 minuti o di circa 1 ora. Si può fare in stanza o nella grotta. NON si effettua il massaggio a donne in gravidanza  e a persone con disturbi cardiaci.
  • Hot Stone Massage In questo massaggio il potere delle pietre laviche, opportunamente scaldate, si combina con quello del massaggio, movimenti lenti ed avvolgenti che rilassano e distendono, sciogliendo le tensioni del corpo. Defaticante, riequilibra ed energizza attraverso l’armonizzazione e la canalizzazione delle zone lungo la colonna vertebrale. Ha durata di circa 1 ora.
  • Massaggio Ayurvedico E’ una parte della più ampia e millenaria medicina indiana. Ha come obiettivo oltre a tonificare i muscoli o drenare la linfa, anche di trasformare le energie compresse e di consentire al corpo, sia fisico, sia energetico, di ritrovare la sua integrità e spiritualità. Il massaggio ayurvedico è avvolgente, rincuorante, ristrutturante; ridona forza ed energia, recupera le funzioni vitali. Ha durata di circa 1 ora.
  • Massaggio Sportivo Prevalentemente utilizzato dopo un atto sportivo per favorire l’azione di ristabilimento del sistema muscolo scheletrico. Ha una durata di circa 30 minuti (parziale) o di circa 1 ora (totale).
  • Massaggio decontratturante / antistress Mirato soprattutto a sciogliere le contratture  muscolari e le tensioni dovute anche da stress. Garantisce un completo “reset” psicofisico. Ha una durata di circa 1 ora.
  • Massaggio classico / base Contribuisce ad umentare elasticità e tono dei tessuti muscolari, favorisce la circolazione agendo al contempo anche sull’equilibrio mentale. Ha una durata di circa 30 minuti (parziale) o di circa 1 ora (totale).
  • Linfodrenaggio metodo Vodder E’ mirato al miglior drenaggio dei liquidi, è in grado di  coadiuvare l’azione del sistema linfatico quando insufficiente e addirittura di supplirvi quando inesistente. E’ un massaggio molto lento e si esegue a zone: 1)arti inferiori 2)Viso e torace 3)Viso e torace. Ha una durata di 45 minuti.
  • Reflessologia plantare e Fitocomplementi E’ una valutazione energetico funzionale globale in cui vengono presi in considerazione nel loro insieme gli aspetti fisici, psichici ed energetici di una persona. La reflessologia plantare agisce, a livello generale, sul sistema nervoso, endocrino, immunitario e circolatorio portando un riequilibrio profondo e globale. Ha una durata di circa 30 minuti (parziale) o di 1 ora (totale). Si può fare anche in grotta.
  • Percorso Naturopatico completo Nel corso del primo incontro, l’obiettivo è quello di effettuare una anamnesi della persona indagando sia negli aspetti portati alla luce dalla persona stessa, sia in altri ambiti della vita, della psicologia e delle relazioni sociali della persona. Il lavoro di anamnesi si basa sul concetto del trialismo che spiega il legame tra la mente, il corpo e l’anima (famiglia interiore) avendo così un quadro completo della persona. L’individuazione di un eventuale squilibrio, all’interno di una o più parti della famiglia interiore, è quindi il primo passo che conduce verso l’individuazione delle reali radici di un disagio. Al termine del primo incontro devono essere chiare le motivazioni, l’obiettivo e gli squilibri alla base del disagio e quindi è già possibile pianificare il percorso naturopatico. Lo sviluppo del lato carente e il raggiungimento di uno status di equilibrio tra le tre parti, rappresenta l’obiettivo del percorso. Gli strumenti a disposizione del naturopata spaziano dall’utilizzo dei fiori di Bach, oligoelemnti, fitocomplementi, oli essenziali ai trattamenti di reflessologia plantare di I e II livello, cromopuntura, moxa e altri. Primo incontro dura circa 1 ora e 30 minuti, incontri successivi circa 1 ora.
  • Trattamento di rilassamento Coreano (in grotta e in stanza) E’ un trattamento rilassante ed energizzante ideale dopo una faticosa giornata di lavoro. Le tensioni muscolo-schelettriche vengono abbandonate e si ritrova elasticità e tonicità. Dona energia e lucidità mentale grazie all’azione sul sistema fasciale. Si effettua vestiti. Ha una durata di circa 45 minuti e circa 80 minuti.
  • Consulenza Fiori di Bach Tale consulenza, oltre ad essere un importante supporto per ogni tipo di disturbo fisico agisce anche e soprattutto su piani sottili e profondi migliorando lo stato emotivo e mentale, la capacità di ascoltarsi e conoscersi. Secondo Bach per ogni tipo di disordine profondo esiste in natura un correttivo che agendo globalmente sull’essere umano lo riarmonizza.
  • Riequilibrio Energetico con Cristalli Serve per purificare, riequilibrare e sostenere la nostra energia. I cristalli aiutano a risolvere situazioni di disagio e malessere legate a uno o più Chakra, quindi a uno o più organi specifici. La scelta di uno o più cristalli, o l’applicazione combinata secondo schemi precisi, migliora la connessione con il proprio Sé. E’ ottimale fare un percorso di più sedute, che iniziano sempre con un colloquio introduttivo. Questa tecnica può essere integrata, per un effetto ancora più profondo e globale, da sedute di rilassamento e visualizzazione creativa, e dall’utilizzo guidato dei Fiori di Bach. Ha la durata di circa 1 ora.
  • Rilassamento e visualizzazione creativa (in grotta) La vita quotidiana, il nostro carattere, il modo di affrontare gli eventi e le emozioni, spesso scatenano in noi stati di disagio e squilibrio. Dopo una fase di RESPIRAZIONE, seguono alcune tecniche di RILASSAMENTO  guidate dall’operatore ed unite alla VISUALIZZAZIONE, che permettono di crearsi una sorta di “rifugio” in cui ritrovare sé stessi con fiducia ed ottimismo. Queste tecniche possono essere integrate, per un effetto ancora più profondo e globale, da sedute di riequilibrio con i Cristalli e dall’utilizzo guidato dei Fiori di Bach. Ha la durata di circa 1 ora.